0 0
Insalata di orzo con zucchine grigliate, mandorle e pomodorini

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

280 gr. orzo perlato
4 zucchine
16 pomodorini
20 mandorle
olio EVO q.b
sale e pepe q.b
qualche foglia di basilico

Insalata di orzo con zucchine grigliate, mandorle e pomodorini

Eccomi qui, qualche settimana fa vi avevo promesso che avrei postato qualche ricetta light,  cominciamo con questa gustosa insalata di orzo con zucchine grigliate, mandorle e pomodorini.

Nella nuova rubrica “buono e sano” raccoglierò tante ricette preparate con ingredienti sani ma che siano comunque ottime e piene di gusto.

L’estate si avvicina ed in questo periodo siamo praticamente tutti a dieta. Credo che aldilà dei regimi alimentari che ognuno di noi ha scelto, sia importante mangiare nel modo più sano possibile, concedendosi qualche coccola, ma seguendo nel quotidiano una dieta sana.

La ricetta che vi propongo oggi è una deliziosa insalata di orzo, arricchita con mandorle, zucchine grigliate e pomodorini.

Adoro l’orzo, mi piace il suo sapore e la sua consistenza, è molto versatile e ben si presta alla preparazione di piatti sia caldi che freddi.

E’ una ricetta dal sapore tutto mediterraneo che sono sicura vi piacerà.     Questo piatto è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Steps

1
Fatto

Lavare ed asciugare le zucchine, tagliarle a fette e grigliarle su una bistecchiera. Condirle con un filo d'olio e un pizzico di sale.

2
Fatto

Lessare l'orzo in abbondante acqua salata, di solito cuoce in circa 25-30 minuti, scolatelo al dente e lasciatelo raffreddare.

3
Fatto

Tostare le mandorle in una padella antiaderente per un paio di minuti.

4
Fatto

Condire l'orzo con le zucchine grigliate tagliate e listarelle, i pomodorini tagliati a spicchi, le mandorle tostate, olio extravergine, sale, pepe e qualche foglia di basilico.

rachele

Recensioni Ricetta

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
pastiera di grano, orzo e farro
previous
Pastiera di grano, orzo e farro

Add Your Comment