• Home
  • NANORICETTE
  • I biscotti di Halloween “spaaaveeentooosiiiiiiiiii” (Nanoricetta 36 mesi+)
0 0
I biscotti di Halloween “spaaaveeentooosiiiiiiiiii” (Nanoricetta 36 mesi+)

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredienti

200 gr. farina 00
133 gr. farina integrale
200 gr. burro freddo
125 gr. zucchero a velo
53 gr. 2 tuorli
un pizzico di sale
un cucchiaino di cannella in polvere
confettura di lamponi q.b

I biscotti di Halloween “spaaaveeentooosiiiiiiiiii” (Nanoricetta 36 mesi+)

Biscotti con farina intergrale cannella e confettura di lamponi

Anche quest’anno è arrivato Halloween, festa che mi lasciava indifferente fino a qualche anno fa, non ero tra quelli contro “perché è una festa che non fa parte delle nostre italiche tradizioni”, né tra quelli entusiasti del “dolcetto o scherzetto?”

Quest’anno è diverso, mio figlio torna da scuola recitando le filastrocche di Halloween, mi parla di zucchette spaventose e lo vedo molto divertito al riguardo. Abbiamo preparato questi biscotti di Halloween “spaaaveeentooosiiiii”, ci è piaciuto tanto giocare a creare le faccine. Ero convinta di aver creato figure davvero paurose ma mio figlio mi ha smontato dicendomi “mamma…mi sembrano tristi…”, vabbè ritenteremo.

Per quanto riguarda la ricetta si tratta di una semplice pasta frolla con farina integrale e cannella farcita con confettura di lamponi, data la presenza notevole di burro non sono adattissimi a bambini piccoli, direi però che dopo i tre anni qualche biscottino burroso possiamo concederglielo.

Steps

1
Fatto

Mettere tutti gli ingredienti (tranne la marmellata ovviamente) in un frullatore, creare una palla e lasciar riposare in frigo per una mezz'oretta.

2
Fatto

Stendere la pasta frolla su carta forno e rimettere per qualche minuto in frigo stesa (dovrà essere ben fredda per poter ricavare le faccine con facilità). Ricavare dei cerchi con un coppapasta, ne ricaverete circa 50. Su 25 cerchi di frolla con un coltellino affilato creare gli occhi e la bocca.

3
Fatto

Infornare per 10 minuti a 170 gradi. Lasciar raffreddare bene su una gratella, quindi farcire con la confettura accoppiandoli. In una scatola di latta si conservano per diversi giorni.

rachele

Recensioni Ricetta

There are no reviews for this recipe yet, use a form below to write your review
dsc_1424
previous
Tortine di castagne & cacao con amarene sciroppate.
cookies senza glutine
next
Cookies senza glutine con cioccolato fondente & pistacchi

Add Your Comment