Un’occasione unica per i Foodblogger…diventare giudici per il Campionato della Cucina Italiana 2017.

E’ in arrivo un’occasione speciale per noi foodblogger, la possibilità di far parte della giuria del Campionato della Cucina Italiana che si svolgerà a Rimini dal 18 al 21 Febbraio.
Verranno scelti dalla Federazione Italiana Cuochi 4 foodblogger.
Cosa dovete fare per partecipare?
- Scegliete una ricetta di un blogger che vi piace, una ricetta che ritenete particolarmente valida (scegliendo tra primi piatti, secondi, dolci o lievitati) e pubblicate il link di questa ricetta in un post sul vostro blog.
- Nel post che scriverete spiegate in 150 parole perché avete scelto quella ricetta, meglio se organizzate la spiegazione in punti (dovete dimostrare di saper giudicare una ricetta se volete “diventare giudici”).
- Completate il vostro post con la frase: Con questa recensione mi candido come giurato al campionato nazionale cuochi organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C).
- Inserire questo banner con link al sito della F.I. C http://www.fic.it/ e indicate in un commento il link del post con cui partecipate.
Sono 4 le categorie con cui potete partecipare, scegliete la ricetta da recensire anche in base al calendario del concorso:
- le recensioni dei primi piatti concorrono per il 18 Febbraio
- le recensioni dei secondi concorrono per il 19 Febbraio
- le recensioni dei dolci concorrono per il 20 Febbraio
- le recensioni per i lievitati, sia dolci che salati, concorrono per il 21 Febbraio
C’è tempo fino alla mezzanotte del 6 Febbraio 2017 per candidarvi, la scelta dei blogger ci sarà il 9 Febbraio.
A valutare le vostre recensioni ci saranno tre prestigiosi chef della Federazione Italiana cuochi:
Claudio Crivellaro
Luca Fasoli
Stefano Pepe
I vincitori saranno ospiti della F.I.C e riceveranno inoltre la giacca ufficiale del concorso ed un regalo da Pentole Agnelli.
Questo contest è stato organizzato da www.slowthinking.it, un gruppo di blogger che lavora insieme facendo rete e creando occasioni di crescita e condivisione.